Corso introduttivo al Neuromarketing

Il neuromarketing nasce dal connubio tra le neuroscienze, la psicologia comportamentale e il marketing classico. Il corso introduttivo al neuromarketing vuole fornire le basi e le informazioni utili a capire meglio come funziona il processo di acquisto di un consumatore, fornendo spunti utili per migliorare le proprie tecniche di vendita, scoprendo le leve per aumentare e favorire la motivazione del cliente.
Il corso è rivolto a liberi professionisti, imprenditori, social media manager, copywriter interessati a scoprire come applicare strategie di persuasione.

OBIETTIVI DEL CORSO:

• Capire cos’è il neuromarketing e come influisce sui processi d’acquisto, sulle tecniche di vendita e sulla creazione delle strategie di marketing

• Imparare le strategie di neuromarketing per applicarle ai diversi obiettivi aziendali

ARGOMENTI: 

• Le neuroscienze a disposizione del marketing

• La teoria dei 3 cervelli e i processi decisionali del consumatore

• Il ruolo delle emozioni nei processi di acquisto

• I bias cognitivi quali filtri delle scelte di un consumatori

• Il neuromarketing in pratica

CONTENUTO5 videolezioni + dispense + esercizi

PREZZO: € 59,00

PAGAMENTO: 

qrcode